Open Day & Convegno "Efficienza energetica: misurare e valutare per migliorare"

Al termine della prima giornata di Expo Ferroviaria 2019, Microelettrica Scientifica ha aperto le porte dello stabilimento di Buccinasco ai maggiori costruttori e operatori del mercato ferroviario italiano e europeo che hanno partecipato al convegno “Efficienza energetica: misurare e valutare per migliorare” organizzato in collaborazione con CIFI.

Durante il convegno sono state analizzate le possibilità di azione di tutti gli attori del settore ferroviario in Italia, finalizzate all’ottenimento di un effettivo efficientamento energetico, con risvolti positivi sia per l’aspetto ecologico che per quello economico/commerciale.

Sono intervenuti: Fondazione Sviluppo Sostenibile, SBB infrastructure, Trenitalia, NTV, Trenord, RFI

Microelettrica Scientifica, che partecipa attivamente alla definizione degli standard e alla ricerca e innovazione nel settore ferrovoiario, è leader europeo nella produzione di sistemi di misura dell’energia per veicoli ferroviari con il suo prodotto ECOSystem.

Ottobre 2019

Microelettrica sarà presente a Expo Ferroviaria 2019 - La vetrina italiana per le tecnologie, i prodotti e i sistemi ferroviari 1-3 Ottobre 2019, Rho Fiera, Milano

Ottobre 2019

Parte questo mese in #Microelettrica Scientifica il progetto di active aging rivolvo ai nostri collaboratori over 50. Grazie all'esperienza e alla professionalità di EUKINETICA, che da anni prepara chi lavora a prendersi cura di sè in modo consapevole, contiamo di aiutare i nostri collaboratori attraverso strumenti pratici a mitigare gli effetti dell'invecchiamento.

Settembre 2019

Microelettrica sarà presente a Trako, Danzica, Polonia, dal 24 al 29 Settembre

Agosto 2019

Microelettrica sarà presente a EXPO 1520 dal 29 al 21 agosto, Mosca, Russia

Aprile 2019

Microelettrica sarà presente a Eurasia Rail - Gaziemir, Izmir, Turchia dal 10 al 12 April 2019 - Knorr Bremse stand 312, Hall B

Gennaio 2019

Fusione per incorporazione della società Casram Rail S.p.A. nella società Microelettrica Scientifica S.p.A.

Communications Microelettrica

Daniela Carusi