RIDURRE IL PESO,
ADATTARSI ALLO SPAZIO

Nello studio dei reostati per trazione si sono dovute soddisfare molte esigenze talvolta contrastanti. E' il caso dei resistori di frenatura per i quali sono richiesti elementi leggeri per dissipare l'energia e nello stesso tempo robusti per sopportare le sollecitazioni meccaniche proprie di queste applicazioni. In linea con i piu' recenti criteri di progettazione, orientati alla riduzione del peso, sono nati elementi di resistenza generalmente sottili, ma resi adeguatamente rigidi grazie a un particolare processo di laminazione.
Inoltre sono sempre piu' ridotti gli spazi a disposizione a fronte di potenze spesso maggiori. Microelettrica Scientifica realizza reostati compatti delle piu' diverse misure, nei quali riesce a concentrare una maggiore qualita' di materiale attivo pur nel rispetto dei volumi e delle distanze di isolamento. Questa e' risultata l'unica soluzione valida per molte motrici di vecchia e nuova costruzione in cui lo spazio e' ridotto o di forma irregolare.

 

INDIETRO AVANTI

Dall'energia nucleare alla trazione elettrica |Automazione e fllessibilità|Lamelle JF| Sistema qualità con prevenzione attiva dell'errore | La vita del prodotto dipende dagli accessori |Dissipare calore ma contenere la perdita di carico | Tipi di resistenze | Materiali selezionati per una maggiore affidabilità

Home