RISPONDENZA ALLE NORME
I contattori della serie N sono costruiti in accordo alle norme CEI 252 ed alle corrispondenti raccomandazioni della Commissione Elettrotecnica Internazionale IEC 947-4-1.
Sono inoltre omologati presso il Registro Italiano Navale e corrispondenti alle norme LLOYD'S REGISTER OF SHIPPING, BUREAU VERITAS, AMERICAN BUREAU OF SHIPPING. Infine a richiesta, possono essere costruiti secondo le prescrizioni ASE (Svizzera), VDE (Germania), CSA (Canada), NEMA (U.S.A.), BSI (Gran Bretagna).

INTERBLOCCO MECCANICO
Tutti i contattori della serie N sono meccanicamente interbloccabili a due a due, sia fra tipi dello stesso calibro e numero di poli, che fra tipi di calibro e numero di poli diverso. L'interblocco meccanico, normalmente previsto per contattori montati uno sopra all'altro, viene ad agire direttamente sul nucleo mobile nei contattori dei calibri N46 - N190, mentre per i calibri superiori agisce tramite bielle calettate sugli alberi mobili; questo ultimo tipo di interblocco è anche registrabile sia come gioco che come distanza fra i due contattori. A richiesta è possibile prevedere l'interblocco meccanico fra due contattori montati affiancati.
Infine, sempre a richiesta, sono realizzabili interblocchi fra più di due contattori comunque montati.

INDIETRO AVANTI

Caratteristiche Generali |
Caratteristiche elettriche
| Quote d'ingombro | Contattori tipo TAN | Contattori tipo TDN |
Contattori tipo TADN | Contattori tipo NF, NFS, NHF | Contattori tipo CN

HOME